Fonti della polizia ipotizzano che Walker sia stato stuprato prima di essere picchiato e dato alle fiamme.
Scozia. Il grande clamore suscitato dalla notizia della barbara uccisione del barista gay in Scozia ha dato un forte impulso alle indagini che procedono celermente. Il corpo di Stuart Walker è stato trovato alle 5 del mattino di Sabato vicino alla zona industriale di Cunnock, nell’Ayrshire scozzese. Il 28enne era stato picchiato e bruciato vivo.
La polizia ha sostenuto ieri che lo stile di vita del signor walker è la pista seguita per le indagini e che il movente omofobico rimane, al momento, la principale causa dell’aggressione.
Il sovrintendente John Thomson ha detto che è possibile che la vittima sia stata stuprata prima di essere uccisa, stando a quanto emerso dai primi rilievi sul corpo. Fonti ufficiali hanno confermato che il signor Walker è stato trovato disteso a terra e non legato al palo della luce, come riferito dai primi rapporti.
Sono pochi i dettagli rilasciati sulle ferite ma Thomson sostiene che si sia trattato di “un’aggressione estremamente violenta” e che, molto probabilmente, la vittima conosceva i suoi aggressori “L’indagine sta battendo diverse piste insieme e non abbiamo ancora scartato nessuna ipotesi. Rimango ottimista sulla possibilità di catturare al più presto i colpevoli”.
Walker è stato visto vivo, per l’ultima volta, attorno alle ore 2:30 del mattino vicino alla stazione dei pompieri di Glaisnock Street. Il suo corpo è stato trovato da un passante due ore e mezza dopo.
La polizia sta cercando di mettere insieme le sue ultime ore tramite l’analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso e con indagini porta a porta. E’ stato lanciato un appello ai possibili testimoni perchè si facciano avanti, in particolare chiunque abbia informazioni sulla festa alla quale sembrerebbe che Stuart Walker abbia partecipato prima dell’aggressione.
Fonte Pink News