Sassari. Lo storico circolo Borderline riapre come Centro Culturale e di Socializzazione GLBTQ del MOS. Venerdì l’inaugurazione del nuovo Borderline, ristrutturato e tirato a lustro dalle e dai volontari del MOS e, in particolare, da Alessandra e Raoul che, con entusiasmo e creatività, hanno ridato vita ad uno spazio in stato di semiabbandono. Nel 2004 l’ultimo sequestro “preventivo” da parte del PM Roberta Pischedda, la stessa che firmò i primi tre ordini di sequestro, dal 2000 al 2003, per poi restituirlo al MOS nel 2008 alla fine di un inutile processo costato alla collettività migliaia di euro e, sopratutto, la perdita di un importante centro culturale e ricreativo ormai storico in città.
Venerdì 12 Novembre il Borderline riprenderà a vivere. Non più circolo ma spazio culturale legato al Centro di Documentazione del MOS, libri, riviste e film a tematica GLBTQ e non solo, in italiano e lingua originale che saranno liberamente fruibili da tutti i soci e le socie dell’associazione e con una programmazione che spazia dalle mostre, nel rinnovato e ampliato spazio espositivo, al cinema, proiezioni tutti i giovedì e schermi con dvd e cuffie gli altri giorni, alla presentazione di libri, incontri tematici, performance teatrali e altro ancora.
Per l’inaugurazione è prevista la performance del famoso trasformista, finalmente ritornato a Cagliari dopo una lunga permanenza a Milano, Gianni Dettori.
Apertura prevista alle ore 19 fino alle 23:00. Da lunedì l’orario di apertura sarà dalle 17:00 alle 23:00 dal lunedì al venerdì.
Per info movimentomosessualesardo.org