Sabato 28 Aprile, al Queer Party, prende il via l’edizione 2012 della Queerrida, il queer contest del MOS
Sassari. Sabato 28 Aprile Dolomia Chanel presenterà la quarta edizione della Queerrida, il queer contest più “disorganizzato” della Sardegna … ma anche il più seguito. Nella giuria nomi ormai famosi per il pubblico del Queer Party e non solo: la drag queen Sequencè Knowles e Roberto, organizzatore di Eventz di’scoparty. Con loro un terzo giurato di cui gli organizzatori non vogliono rendere pubblico il nome. La formula dell’esibizione rimane quella dello scorso anno, ovvero completamente aperta, così come la votazione che rispecchierà per il 70% il voto della giuria e, il restante 30% quello del pubblico in sala.
I concorrenti del 28 promettono grandi sorprese con due cantanti live, di cui uno anche autore, e uno spettacolo in drag di kings and queens.
La Querrida nasce nel 2009 come “palco aperto”, uno strumento per l’individuazione di nuovi talenti da inserire nel Queer Party e permettere a chiunque di esibirsi davanti ad un pubblico. Considerata la partecipazione iniziale si decise di trasformarla in un vero e proprio concorso, con giuria e premiazione finale. Si può iscrivere chiunque pensi di avere un talento o una dote nascosta o, più semplicemente, chi desidera esibirsi davanti ad un pubblico per testare le proprie capacità. Alla Queerrida è possibile tutto: cantare (dal vivo o in playback o anche a bocca chiusa), ballare, rotolare, fare le capriole, truccarsi esagerattamente, riempirsi di piume e paillettes e muovere la bocca a casaccio su una canzone qualsiasi (… ops, questo lo fanno le drag queen!!), dire cose divertenti, fare magie, suonare una pentola con l’occhio, suonare la 9° sinfonia di Beethoven con i peti, strapparsi un pelo dell’ascella al suono dei tamburi e far finta di non provare dolore (… della serie “vuoi vincere facile??”).
Insomma, hai capito, puoi fare tutto quello che pensi possa piacere ad un pubblico scalmanato e divertente e ad una giuria professionale ma pronta allo scherzo. Se non ti sei ancora iscritt* fallo subito, clicca qui e invia la tua richiesta