Queeresima 2015 – Sesta settimana – MOSTRE > Salt & Pride Street@ Cagliari, Parcheggio Cuore, Galleria del Sale – martedì 23 giugno ore 18.30
L’associazione culturale Arc Cagliari, con l’associazione Urban Center Cagliari e la supervisione di Emanuela Falqui, ha organizzato una visita della “Galleria del Sale”, prima galleria d’arte contemporanea a cielo aperto della città di Cagliari e, grazie al contributo artistico di Moju Manuli, realizzato una nuova installazione dedicata alla Queeresima e al Sardegna Pride 2015.
Dal profilo di Emanuela Falqui riportiamo una presentazione dell’artista e del suo lavoro:
Moju Manuli è un’artista visuale contemporanea nata a Nuoro negli anni ’80.
Conosciuta maggiormente come disegnatrice e fumettista a tema lesbico femminista, ha proseguito la sua ricerca con l’uso di stencil, poster, manifesti, dedicandosi alla body art e ultimamente anche alla fotografia.
Domani presenta alla Galleria del Sale l’ultima opera, “Ginger & Olive Oil”, in grande formato e a cielo aperto.
Questo lavoro arricchisce l’immaginario lesbico con tratti tradizionali della cultura sarda e contribuisce alla visibilità della comunità omosessuale in Sardegna.
Per me è una delle migliori risposte che si possa dare all’ultimo episodio di omofobia accaduto l’altra settima al Poetto a Cagliari e anche alla manifestazione di Roma che ha rivendicato il ruolo della famiglia a modello unico, incitando all’odio e alla violenza verso tutte le altre forme di amore!
Questo post è disponibile anche in: Sardu