Un giovane è stato aggredito “dal branco” nei pressi di Santa Maria.
SASSARI. E’ stato aggredito nei pressi di Santa Maria e lasciato in terra, sanguinante, in via dei Gremi. Il giovane, uno straniero di 28 anni, si stava recando in via Padre Zirano a prendere il pullman per tornare nel paese dove vive. Non è la prima aggressione nella zona che va da santa Maria al corso Vittorio Emanuele, sopratutto nelle vie laterlai che, di notte, sono sempre buie e deserte. Così come in stato di abbandono risulta sempre il capolinea degli autobus di via Padre Zirano, dove bisogna attendere il pullman sotto una piccola pensilina che non ripara né dal freddo né dalla pioggia.
L’aggressione di ieri sembra sia maturata dopo uno scontro verbale tra il giovane e il gruppo di ragazzi che poi l’ha seguito e aggredito. Secondo la ricostruzione prima l’hanno accerchiato poi uno di loro l’ha affrontato mentre gli altri, di guardia, intervenivano solo per impedirgli di rispondere alla violenza. Il pestaggio è stato interrotto dall’arrivo di alcuni passanti e delle auto che, notato l’assembramento, si sono fermati per vedere cosa succedeva. Il gruppo è fuggito lasciando il giovane a terra insanguinato e dolorante. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza, e alcuni City Angels, i volontari che pattugliano le strade della città per intervenire in caso di bisogno.
All’ospedale il giovane è stato medicato e gli sono stati dati una ventina di giorni di cure- Grazie alla descizione, sembrerebbe che i carabinieri siano riusciti a fermare alcuni dei componenti del “branco” che sono stati segnalati subito all’autorità giudiziaria.
E la richiesta di illuminazione delle strade buie e di completamento dei lavori al capolinea dell’autobus in via IIV Aprile è diventata ormai una necessità inderogabile.