E’ giunta l’ora. Basta con le discriminazioni sul matrimonio. E’ questo lo slogan di uno spot a favore delle nozze gay che sta facendo il giro del mondo. Su Youtube le visualizzazioni hanno ormai superato il milione pe questa bella storia d’amore, raccontata in soggettiva.
A postare il video su Youtube è Francesco Zanardi, noto in Italia per uno sciopero della fame proprio a sostegno dei matrimoni gay. Ed è lui stesso a descrivere lo spot australiano che, presumibilmente, non vedremo mai in Italia.
Una coppia unita e affiatata che condivide tutto nel proprio percorso, fino a scambiarsi l’anello di fidanzamento. Solo alla fine si scopre che si parla di una coppia gay. Due ragazzi che si scambiano la promessa di matrimonio.
Lo spot è stato realizzato a supporto della campagna a favore dei matrimoni gay in Australia da GetUp.
Nella terra dei canguri i sondaggi dicono infatti che la maggioranza dei cittadini (anche di religione cristiana) è d’accordo con la parificazione del diritto al matrimonio per le coppie omosessuali
che carinuu ^^
Lo spot è talmente bello che è riuscito anche a convincere finalmente i Laburisti australiani a dirsi a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso (link)!