Sassari. Dalla riunione organizzativa di ieri, al CCS Borderline, esce la data definitiva della manifestazione contro l’omofobia, il razzismo e il sessismo: sarà il 4 Giugno. Il corteo, sostenuto da un coordinamento di associazioni, gruppi e partiti, partirà da piazza Marconi alle 17:00 e si concluderà in piazza Tola con musica e performance.
Procede spedita l’organizzazione della grande manifestazione contro tutte le discriminazioni a partire dall’omofobia, l’unica a non essere stata ancora riconosciuta tale dalla legge e dalla società, che registra diverse nuove adesioni. Fanno parte del comitato promotore: MOS, Arci, Emergency Sassari, Circolo Prc Hutalabì, Ass. Nessun Dorma, Comitato Primo Marzo Sassari, associazione Enrico Berlinguer Sassari, CGIL Sassari, Sinistra e Libertà SS, Noidonne 2005, il coordinamento degli studenti universitari.
Nella riunione sono stati indicati i gruppi di lavoro che procederanno ognuno per proprio conto e che sono aperti al contributo di chiunque desideri partecipare all’organizzazione:
– Organizzazione corteo
– Organizzazione concerto
– Iniziative collaterali
– Festa di autofinanziamento
– Burocrazia e permessi
– Pubblicità e comunicazione
– Manifesto politico
Per i vari gruppi sono stati indicati i referenti ai quali rivolgersi per dare la propria disponibilità a collaborare. Tra le iniziative collaterali sono già stati proposti alcuni incontri, come quello con Maura Chiulli, responsabile scuola dell’Arcigay nazionale, che sarà a sassari il 13 Maggio per la presentazione del libro Maledetti froci, maledette lesbiche, alla quale seguirà una performance teatrale. Un incontro a Ossi, organizzato dalla consulta giovanile, su omosessualità e omofobia e, in forse, un incontro con il sociologo Luigi Manconi il 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia. E’ stato inoltre proposto un incontro di presentazione della manifestazione per il 31 Maggio o, in alternativa, per l’1 o il 2 Giugno. Approvata anche la proposta di far intervenire in video personalità sarde e non solo che, pur non potendo essere presenti fisicamente, desiderano inviare un proprio saluto ed un sostegno all’iniziativa.
La prossima riunione del comitato è prevista per giovedì 28 Aprile alle 20:00 sempre al CCs Borderline in via Rockfeller 16/c
Bravissimi! Siamo con voi! Viva la Sardegna contro l’omofobia!
E noi saremo con voi il 21 ….. :)!!!!!!
Parteciperò con molto orgoglio alla manifestazione e garantisco la presenza del mio partito con le bandiere dei 4 mori….noi sosteniamo la manifestazione e combattiamo ogni discriminazione.
Forza Paris !!!