Nel Maggio dello scorso anno aveva paragonato il matrimonio gay a quello con gli animali domestici ed era stato allontanato dal movimento. Ora è candidato al Parlamento. Il MOS “Che il M5S chiarisca da che parte sta”
Nella trasmissione Monitor, andata in onda lo scorso Maggio, Francesco Perra si era distinto per la negazione dell’esistenza dell’omofobia e per l’orribile paragone fra matrimoni gay e zoofilia: “Il matrimonio è fra un uomo e una donna … come fai ad istituirlo per le coppie gay …. a questo punto possiamo sposarci anche in tre o con il nostro animale”. Immediato lo sdegno del MOS e dell’ARC, pure presenti in trasmissione, che chiesero al M5S di chiarire se Perra parlava a titolo personale o a nome del movimento.
In un comunicato congiunto, i gruppi sardi del M5S, risposero “A seguito delle numerose segnalazioni pervenute da tutta Italia da parte di cittadini indignati per le affermazioni di un tale ‘Francesco Perra’ in merito ai matrimoni tra omosessuali, il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori si dissociano fermamente da tali dichiarazioni, in quanto contrarie allo spirito del Movimento e lesive persino della sensibilità dei suoi attivisti. Inoltre si segnala che lo stesso Sig. Perra a nessun titolo – se non unicamente personale – è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a nome del Movimento stesso“.
Oggi però, scorrendo la lista dei candidati alla Camera per il movimento dei grillini, scopriamo che l’omofobo di Quartu è in lista al numero 15, nell’elenco stilato in ordine alfabetico. “E’ una candidatura vergognosa.” ci dice al telefono Barbara Tetti, presidente del MOS “Grillo parla tanto di democrazia, libertà e persino di matrimoni gay e poi candida un omofobo, e dei peggiori, che avevano detto di aver allontanato dal movimento. Ma ci prendono in giro?”
Salve, controllate la rubrica (o i video) della redazione CagliariPad e vedrete la risposta di Perra, la sua vera posizione a questo proposito e le scuse. E’ semplicemente un discorso strumentalizzato a dovere, siamo in campagna elettorale e ogni parola può fare la differenza, anche a posteriori: ha chiarito la sua posizione 🙂
Io direi che non ha chiarito granchè … Io ero in trasmissione e ammetto che quella frase non l’ho sentita live (probabilmente parlavo con qualcuno) perchè altrimenti gli avrei tirato la sedia. Cmq di cazzate non ha detto solo quella ed il suo atteggiamento di sufficienza (l’omofobia non esiste, basta parlare di gay parliamo di lavoro) era piuttosto fastidioso. Poi ha certo ritrattato, e infatti è stato lasciato perdere, ma non avrei mai pensato di trovarlo in lista …. altro che strumentalizzazione!
Perra, persona che credo di stimare, può pensarla come meglio crede. se però il MoVimento sarà a favore di unione omosessuali (cosa di cui io sono assolutamente d’accordo, giusto per dire come ognuno di noi può pensarla diversamente..) allora anche lui non potrà che condividere..