Isola dei famosi al via, con Luxuria, Savino, maghi e gay

Home » Intrattenimento » Isola dei famosi al via, con Luxuria, Savino, maghi e gay

Di Massimo Mele il 26 Gennaio 2012. Nessun commento

Nicola Savino

ROMA – Debutta stasera su Rai 2 la nona edizione de L’isola dei famosi. Nuova la conduzione, dopo il passaggio a Sky di Simona Ventura: a reggere il timone del reality saranno Nicola Savino, dagli studi di Milano, e Vladimir Luxuria, vincitrice nel 2008, direttamente dall’Honduras. Dalla prossima puntata (12 in tutto) la trasmissione passerà al giovedì.

«Uno spettacolo popolare, pop». Così l’ha voluto il neo direttore di rete Pasquale D’Alessandro. Insomma, l’Isola dei Famosi vuole essere «l’esaltazione dello spettacolo popolare in tutti i sensi. Non chiediamo ai concorrenti quali siano i loro gusti sessuali, l’orientamento politico, ma ci limitiamo a mettere in moto un meccanismo che, secondo noi, fa lo spettacolo».

Eroi e casta. Due le sponde su cui i partecipanti si contenderanno la vittoria finale e i 200mila euro di premio: gli “eroi” e la “casta”. Quest’ultima è composta da Mariano Apicella, Eliana Cartella, Guendalina Tavassi, Max Bertolani e Mago Otelma. Il gruppo degli “eroi”, invece, annovera 10 concorrenti, che già in edizioni passate hanno preso parte al reality. Sono Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Rossano Rubiocondi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia vento, Aida Yespica.

In studio, con Savino, in qualità di opinioniste, tre donne di spettacolo. Sono Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti. «Una scelta ben ponderata – assicura D’Alessandro – che va benissimo per noi. La produzione ha poi smentito una indiscrezione di stampa secondo la quale Valeria Marini sarebbe stata
contrattualizzata a termine per tre settimane.

Una lotta per la sopravvivenza più a colpi di ironia che di lacrime, fame e disperazione. I naufraghi continueranno a combattere per conquistare il loro posto sull’isola e nella storia dei reality. «Ma senza drammatizzazioni, senza provocazioni portate artatamente all’eccesso», ha spiegato ancora D’Alessandro. «È stata una delle caratteristiche che ho chiesto per tenere in palinsesto il programma – ha detto oggi alla presentazione negli studi televisivi della Rai in via Mecenate – Le altre sono state fare una trasmissione più ironica e leggera e avere come protagonisti i naufraghi delle passate edizioni».

Luxuria è apparsa emozionata. Ma ha risposto con ironia ad una domanda sul suo orientamento sessuale. «Credo di essere stata scelta come professionista ed ex naufraga, non per la mia identità sessuale – ha detto -. Certo siamo ben rappresentanti, perchè oltre a Cecchi Paone e Malgioglio c’è anche una donna che è una trans nascosta come Valeria Marini».

Sia Vladimir che Savino sanno che prendere il posto di Simona non sarà facile. «So che è come voler sostituire Ibra – ha scherzato Savino -. Ma il Milan qualche volta vince anche senza di lui». «Ho sentito Simona anche ieri – ha aggiunto – mi ha detto che è contenta perché per la prima volta avrà il privilegio di guardare l’Isola a casa».

A Luxuria è affidata anche la striscia quotidiana. Andrà in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì dalle 19.35 e la puntata speciale del sabato, a partire dalle 18.50, con il racconto della settimana. Il pubblico continuerà a scegliere attraverso il televoto.

Fonte il Messaggero

Pubblica un commento