Dal prossimo 7 novembre gli omosessuali britannici potranno tornare a donare il sangue a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno
Londra – Dal prossimo 7 novembre gli omosessuali britannici potranno tornare a donare il sangue a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno. La decisione è stata presa in seguito a una revisione portata a termine dall’Advisory Committee on the Safety of Blood, Tissues and Organs (Sabto). Il divieto a vita di donare il sangue venne applicato agli omosessuali negli anni Ottanta in risposta alla diffusione del virus dell’Aids. L’emergenza sembra essere acqua passata e l’indicazione è stata accettata dai ministeri della Salute di Inghilterra, Galles e Scozia. “La revisione condotta dalla Sabto – ha assicurato il professor Deirdre Kelly – ha preso in considerazione le migliori prove scientifiche sui donatori di sangue in Gran Bretagna in relazione al comportamento sessuale”.
“a patto che non abbiano avuto rapporti sessuali con altri uomini in un periodo di un anno”
Cosa significa!?!?!? Vale anche per gli eterosessuali?
me lo stavo chiedendo anch’io !!!!!!! cioè possono donare solo i gay casti da un anno ? e gli etero invece sempre? apparte che è in ogni caso un’idiozia assurda… come fanno a sapere…?