“Finchè morte non ci separi”. Campagna per il matrimonio egualitario a Napoli

Home » News » “Finchè morte non ci separi”. Campagna per il matrimonio egualitario a Napoli

Di Massimo Mele il 23 Giugno 2013. 8Commenti

Da alcuni giorni a napoli, sono apparsi dei grandi cartelli con due scheletri che si baciano e la scritta “Finchè morte non ci separi”. E’ la nuova campagna a favore del matrimonio egualitario prodotta da Arcigay Napoli e dalla ditta di pompe funebri Bellomunno SRL.

FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI:questo slogan, intenzionalmente dissacrante, accompagnato da un’immagine altrettanto ironica ed irriverente, è stato scelto dalla ditta specializzata in trasporti funebri per sottolineare il paradosso che contraddistingue la vita di tanti omosessuali a cui é ingiustamente negata la”livella” dei diritti.

Il sodalizio tra Arcigay Napoli e Bellomunno è anche attestazione evidente che dare il proprio contributo alla giusta rivendicazione di diritti delle persone omosessuali e transessuali non solo è moralmente apprezzabile ma può avere anche un’interessante ed innovativo sviluppo economico.

Insomma,nella città simbolo degli scongiuri e del culto dei morti, quella in cui”festa, farina e forca” hanno scandito e scandiscono il contraddittorio alternarsi di gioie e dolori, Arcigay e Bellomunno SRL rivendicano il diritto ad un’esistenza in cui tutti siano davvero uguali, proprio come si è uguali nella morte, perché come ricordava il Principe De Curtis, ognuno comme a ‘na’ato é tale e quale”.

Fonte Arcigay napoli

8 Responses to “Finchè morte non ci separi”. Campagna per il matrimonio egualitario a Napoli

Pubblica un commento