Contro ogni pronostico di alcuni mesi fa e contro anche le stesse aspettative di una parte del centro sinistra MASSIMO ZEDDA è il nuovo sindaco di Cagliari. Mosinforma si unisce alla gioia del popolo cagliaritano che, in queste ore, è sceso in strada a festeggiare l’inizio di una nuova era. Dopo vent’anni di governo ininterrotto delle destre ora è il turno di un Sindaco fuori dagli schemi e dalle burocrazie di partito, un sindacvo giovane, aperto alle istanze di rinnovamento, ai diritti di cittadeinanza per tutti e tutte a partire da gay e lesbiche. Grazie Cagliari, grazie Massimo!
Segue un articolo de La Nuova Sardegna
CAGLIARI. “Grazie a tutti i cagliaritani, a quelli che hanno votato per me ma anche a chi non mi ha votato”. L’ha detto Massimo Zedda, 35 anni, consigliere comunale uscente e regionale di Sel, commentando la sua elezione a sindaco di Cagliari sostenuto da una coalizione di centrosinistra. “Mi auguro di governare bene tutte le Cagliari che ci sono. E’ stata una bella sfida, franca, a viso aperto e questo risultato era nell’aria”.
Commentando poi il voto del quartiere Sant’Elia, alla periferia della città, dove, a sorpresa, è risultato vincitore sull’avversario, il neo sindaco ha detto: “Bisognerà lavorare nei quartieri periferici della città che si aspettano tanto da questo nuovo governo. Spero di riuscire a ripagare la fiducia dei cittadini. Un grazie in particolare va a tutti i ragazzi che mi hanno sostenuto”, ha concluso Zedda, tra le lacrime, i canti e i caroselli dei tanti sostenitori che si sono radunati nella sede di Sel di via Puccini per festeggiarlo. Con lui, il centrosinistra torna ad amministrare Cagliari dopo vent’anni.
Il candidato del centrodestra a sindaco di Cagliari Fantola ha già chiamato l’avversario del centrosinistra, Zedda, per congratularsi, ammettendo la sconfitta.
Il nuovo consiglio comunale. Si conoscerà mercoledì 1 giugno la nuova geografia del Consiglio comunale di Cagliari, dopo che l’ufficio centrale circoscrizionale avrà redatto il verbale di proclamazione degli eletti e avrà assegnato i relativi seggi ai singoli partiti. Domani, infatti, il comune di Cagliari consegnerà all’ufficio centrale, presieduto dal magistrato Simone Nespoli, tutta la documentazione relativa ai risultati ufficiali dello scrutinio di ballottaggio