Anton Hysén nudo su QX. “E ‘solo un culo, che problema c’è?”

Home » Intrattenimento » Anton Hysén nudo su QX. “E ‘solo un culo, che problema c’è?”

Di Massimo Mele il 26 Aprile 2012. Nessun commento

Anton Hysén posa senza veli per la rivista svedese QX. “E ‘solo un culo, che problema c’è?”

Nel numero di maggio della rivista svedese QX, il calciatore svedese Anton Hysén posa nudo. Il suo sedere ha creato un grande interesse in Svezia negli ultimi tempi, per via della sua partecipazione alla trasmissione televisiva omonima di “Ballando con le stelle” così ha deciso di mostrarlo! Dopo tutto, qual è il grande problema!

Nell’intervista, Anton Hysén respinge la voce di aver rinunciato al calcio per la Tv e il successo internazionale. Il suo obiettivo è andare oltre il campionato svedese, Allsvenskan. Il suo sogno è quello di entrare a far parte di una squadra di calcio degli Stati Uniti.

– Perché pensi che così pochi professionisti dello sport abbiano deciso di fare “coming out”?

– Hanno tanta paura per la loro carriera, dice Anton. Pensano che perderanno sponsor e il loro contratto con il club. E hanno paura delle reazioni del pubblico. Ma se sono bravi nel loro sport preferito, perché si preoccupano?

In QX Anton pensa che la sua scelta di uscire allo scoperto potrebbe aver influenzato altri atleti a fare coming out.

– Il modo in cui si parla di omosessualità nel mondo dello sport è diverso oggi. Non solo in Inghilterra ma anche negli Stati Uniti dove, per esempio, i ragazzi di hockey su ghiaccio della NHL hanno iniziato una campagna contro l’omofobia. Ragazzi etero che dicono “chi se ne frega se qualcuno è gay o no” sono necessari!

Anche se Anton, dopo il coming out, divenne un riferimento nella lotta per i diritti gay, lui fu riluttante a ricoprire questo ruolo ed a partecipare alle manifestazioni ed ai pride. Dopo un anno è cambiato qualcosa?

– Farò sempre tutto il possibile sia parlando che con le mie azioni, ma non voglio camminare con qualche bandiera in una parata Pride. Questo non è il mio genere. E giusto che ci siano sfilate, e le persone sono diverse, ma sento che il mio posto è su un palco dove posso parlare di sport ed omofobia.

– Che tipo di ragazzo ti piace?

– Mai nessuno svedese … Voglio dire il look svedese. Mi piaciono ragazzi americani con i capelli scuri, occhi scuri, tatuaggi e muscoli. Non mi piace molto il “look gay” e ho detto che non voglio un uomo gay sulla “scena gay” .. ma mi ci trovo proprio in mezzo, ed è un po’ difficile che possa trovare qualcuno che mi piace. Ma in questo momento non sto cercando nulla e non ho nessun elenco. Quello che succede succede

…. e noi speriamo di essere li quando succederà! Per leggere tutta l’intervista ad Hysen clicca qui

 

Pubblica un commento