Il mondo della Apple riesce ad attirare un’immensa schiera di fedeli grazie ai device che lancia. Apparecchi come iPhone, iPod e iPad non solo soddisfano i clienti grazie al loro design e al loro fasciano estetico, ma devono il loro successo anche alle molteplici applicazioni destinate a tale piattaforme. Dobbiamo infatti ammettere che esiste un’app effettivamente per ogni cosa. Questi software riusciranno a darvi una concreta mano durante lo svolgimento di molteplici operazioni e potranno anche divertirvi nei momenti di noia. Esistono tantissimi giochi, ma oggi vogliamo parlarvi di uno in particolare.
Il supereroe con la tuta rosa
Si tratta della storia di un supereroe che diviene tale in seguito ad una mutazione genetica. Ovviamente il personaggio avrà il compito di contrastare il cattivo di turno. Fin qui non troviamo nessuna particolare novità, invece quello che può essere ritenuto “innovativo” è il tipo di modello d’eroe che viene mostrato. Tom è uno scienziato che si occupa di un progetto di clonazione. Oltre la sua vita lavorativa, ha una stabile situazione sentimentale con la figlia del capo, la coppia è infatti prossima al matrimonio. Purtroppo il giovane nasconde un segreto: la sua omosessualità.
Durante gli esperimenti genetici qualcosa va storto e la sua compagna viene clonata più volte. Sarà lei il malvagio da sconfiggere. Anche Tom subisce una trasformazione che mette in luce la sua vera natura. Indossando una tuta nera e rosa shocking cercherà di contrastare il male facendosi chiamare SuperGay. Il suo essere così esplicito potrebbe aiutare ulteriormente ad accettare una realtà ormai comune che molti continuano a vedere ancora come diversa.
La tematica potrebbe essere interpretata sicuramente come nuova, nessun supereroe è mai stato esplicitamente gay. In realtà però molti hanno pensato che ci fosse un personaggio il quale, velatamente, rappresentasse un’icona gay. Stiamo parlando di Batman che secondo alcuni aveva una relazione con il suo compagno Robin. Ovviamente queste affermazioni sono solo opinioni, nulla è mia stato confermato.
SuperGay è un videogioco disponibile per i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad.
Fonte ziogeek.com
Ecco il trailer del videogame