A denunciarlo è l’Arcigay che parla di un’aggressione a danno della segretaria dell’associazione e di due volontarie. Al vaglio alcune foto per identificare gli aggressori
Palermo. “Un episodio di violenta discriminazione” in piazza Castelnuovo ieri durante il Palermo Pride, è stato denunciato dall’Arcigay Palermo. All’arrivo in piazza, due volontarie e la segretaria di Arcigay Palermo, Giulia Alagna, mentre stavano smontando il carro dalle decorazioni, hanno raccontato di essere state assalite da un gruppo di circa venti persone, uomini e donne, che le hanno apostrofate, palpeggiate, e hanno lanciato loro una bottiglia di birra e le hanno inseguite fino a via Ruggero Settimo. Il grosso dei partecipanti erano ancora fuori dalla piazza, gli organizzatori erano impegnati vicino al palco, la polizia era lontana e le tre ragazze sono rimaste isolate in balia degli aggressori omofobi.
L’associazione valuterà, insieme con il coordinamento Palermo pride e con le volontarie coinvolte, se procedere a una denuncia verso gli aggressori, che potrebbero anche essere stati inquadrati nelle foto scattate dai partecipanti al pride. “Il bilancio complessivo del Pride – dice una nota dell’Arcigay – resta comunque grandemente positivo: pochi imbecilli non sono riusciti a rovinare una giornata di festa e di celebrazione delle libertà civili e dei diritti umani”.