Grandi magazzini Target contro associazione gay di San Diego.

Home » News » Grandi magazzini Target contro associazione gay di San Diego.

Di Massimo Mele il 26 Marzo 2011. Nessun commento

New York – Il secondo più grande magazzino degli Usa ha denunciato un gruppo di difesa dei diritti gay di San Diego, in California, le cui manifestazioni a favore del matrimonio tra omosessuali avrebbero allontanato i clienti dai suoi punti vendita. Stanca delle dimostrazioni davanti alle sue vetrine, Target si è rivolta al giudice per chiedere i danni, come rivela la rivista online americana OnTop.

Il processo che oppone il gruppo Target a Canvass For A Cause (questo il nome del gruppo che combatte per i diritti degli omosessuali) è iniziato oggi. I dissapori tra la comunità gay e Target erano già iniziati da tempo, per via del fatto che la catena ha finanziato le campagne di politici accusati di intolleranza verso l’omosessualità e in alcuni casi di vere e proprie crociate antigay.

Target si è affrettatata a precisare di essere vicina alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender, sottolineando che la sua azione legale non ha nulla a che fare con questioni di natura politica e rimarcando di aver intrapreso azioni simili nei confronti di numerose altre organizzazioni impegnate in altre cause.

Canvass For A Cause rivendica il diritto a operare al di fuori dei grandi magazzini Target e ricorda come in passato i tribunali abbiano stabilito che i centri commerciali sono luoghi dove la libertà di parola dovrebbe essere consentita.

Fonte TMNews

Pubblica un commento