E’ sudafricano il vincitore del concorso internazionale mr Gay World, al quale partecipano i più belli delle singole nazioni. Francois Nel, mr Gay Sudafrica, è stato eletto più bello del mondo nella finale che si è svolta a Manila, nelle Filippine, lo scorso 13 Marzo. In finale anche Michael Holtz Mr. Gay USA, Israel Acevedo, Mr. Gay Spain, Leigh Charles Mr. Gay Australia and Aaron Comis Mr. Gay New Zealand.
Gli altri premiati sono:
Mr. Gay Swimwear – Australia,
Mr. Gay Formal wear – Australia,
Mr. Gay Congeniality – Estonia,
Mr. Pinoy (Sports) Challenge – Ireland,
Mr. Gay Photogenic – New Zealand,
Mr. Gay People’s Choice Award – Philippines,
Mr. Gay National Costume – Philippines.
Nessun premio invece per l’italiano Giulio Spatola, mr Gay Italia 2011 che ha comunque riscosso un grande successo.
Francois Nel, truccatore e hair stylist, vince un premio di 25000 dollari e alcuni contratti promozionali. Ecco come si descrive:
“Sono un uomo sportivo, divertente, simpatico GAY, amo gli uomini, sono piacevole con le donne, ambizioso, di cuore. La mia mente ama il lavoro, le sfide, la bellezza, la saggezza e specialmente la bella arte. Sono fiducioso di poter dimostrare cosa significa essere un ambasciatore gay della Bellissima Sud Africa. Un paese che ha un potenziale immenso, un bellissimo sogno e una vera democrazia. Essere gay ed essere accettati è il futuro per un mondo migliore. Credo che l’educazione e l’uguaglianza gay siano fondamentali non solo per il Sud Africa ma per tutto il mondo. Amo la musica, il genere di musica che suoni quando ti stai divertendo, il suono di quando mangi un buon pasto, la meravigliosa armonia di quando qualcuno ti sorride, il jingle di quando ti innamori, il suono del ritorno a casa. Ma più di tutti, io credo nel fare tutto con passione, amando la vita e dando tutto a te stesso e agli altri”
Panoramica dei partecipanti all’edizione 2011. Altre info su mrgayworld
Una selezione dei candidati al consorso
In ordine di apparizione: Aaron Comis – Nuova Zelanda, Eduardo Kamke – Brasile, Marc Ernest Biala – Filippine, Giulio Spatola – Italia, Israel Acevedo – Spagna, Leigh Charles – Australia, Lorenzo Rojas – Perù, Michael Holtz – USA, Francois Nel – Sud Africa, Rob Goddard – Canada