Mercoledì 6 Marzo, alle ore 20:00 presso il CCS Borderline in via Rockfeller 16/c a Sassari, si svolgerà l’assemblea generale del Movimento Omosessuale Sardo per l’elezione di un nuovo coordinamento.
Lo scorso anno Massimo Mele, dopo 20 anni di presidenza, ha dato le dimissioni irrevocabili con la conseguente nomina di Barbara Tetti, confermata anche da un’assemblea straordinaria, alla guida dell’associazione. L’assemblea di mercoledì dovrà eleggere un nuovo coordinamento, che negli ultimi anni ha perso ben due elementi, ed un nuovo presidente.
Secondo diversi soci/e l’intenzione sarebbe quella di confermare Barbara Tetti alla presidenza ed eleggere un coordinamento di soli tre elementi per mantenere la centralità decisionale dell’assemblea settimanale. Al momento non sembrano comunque pervenute altre candidature alla presidenza, mentre diverse sono già state annunciate per il coordinamento. Il MOS ha sofferto ultimamente per il calo della militanza, comune a tutto il mondo associativo, che ha reso difficile asicurare tutti i servizi finora erogati alla popolazione GLBT ed al territorio. Forse per questo che nell’ultimo periodo si è investito nella formazione per il rilancio di due dei principali progetti dell’associazione: il servizio di counseling e di telefono amico ed il gruppo scuola.
Altri punti all’ordine del giorno sono la programmazione politica e culturale e l’organizzazione degli eventi in vista della giornata mondiale contro l’omofobia del 17 Maggio e di quella dell’orgoglio di gay, lesbiche e trans del 28 Giugno.
All’assemblea possono partecipare tutti i soci e le socie con diritto di voto attivo e passivo e tutte le persone interessate a partecipare all’associazione, con diritto di intervento ma non di voto.
per informazioni tel 079219024