Continua a Sassari la rassegna teatrale TheatrOn Verdi organizzata da Mab Teatro con la direzione artistica di Daniele Monachella e il patrocinio del comune e provincia di Sassari e la Regione Autonoma della Sardegna.
La rassegna ha preso il via lo scorso 10 Febbraio con “Donne sull’orlo, ritratti in nero di eroine in negativo” scritto e recitato dalla drammaturga e attrice Francesca Falchi. Nella sala concerti del teatro Verdi hanno preso vita attraverso l’interpretazione della Falchi una serie di donne, antieroine della letteratura: da Clitennestra a Circe fino a Giovanna D’arco e Madame Bovary. Ad essere messe in scena erano le ragioni di queste eroine, le motivazioni profande ed il pubblico era chiamato in causa per assolvere o condannare costretto a guardarsi dentro, ad essere partecipe empaticamente all’azione della scena.. Il secondo appuntamento della rassegna è per Domenica 24 Febbraio al teatro Verdi alle ore 20, in scena una grande artista Lella Costa in “Arie” con la regia di Giorgio Gallione. Nello spettacolo la Costa propone un percorso recitato tra piccole arie tratte dai suoi copioni e legate tra loro da un filo conduttore, un denominatore comune: la musica. Nel 2010 Lella Costa è stata insignita dal Conservatorio di Milano del premio “Una vita per la musica”. Non è un caso.
La musica è infatti presente in maniera rilevante nei lavori dell’attrice: nella melodia delle parole, nel ritmo interno del testo e nelle collaborazioni con grandi nomi della musica da Paolo Fresu e Stefano Bollani, Rita Marcotulli e Furio Li Castri, Paolo Damiani e Danilo Rea, Antonello Salis e Bebo Ferra fino a Ruggero Laganà, Giorgio Mezzanotte e Rosetta Cucchi. Il secondo appuntamento della rassegna TeatrOn è, quindi, per Domenica 24 Febbraio, uno spettacolo che è un percorso tra la musicalità delle parole, i suoni dei pensieri attraverso l’arte della recitazione di una protagonista femminile del nostro teatro, Lella Costa.
Info e prevendita – 079239479 -3427738828 – info@mabteatro.com
Platea 1° settore unico – palchi platea €20,00 – Galleria + palchi galleria 15,00 – Loggione €10,00 (Il loggione sarà venduto solo il giorno della recita)
Riduzioni per: tesserati Mos (Movimento Omosessuale Sardo), Arci – Acli – Ersu – Uisp – Docenti – Sopra 65 anni – Sotto 18 anni – Associati MABTeatro – Abbonati Ce.D.A.C. Sardegna – Attori – Musicisti – Docenti – Abbonati e possessori biglietti ATP Azienda trasporti pubblici Sassari)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/587860824575655/
Mab Teatro pagina Facebook: https://www.facebook.com/mab.teatro?ref=ts&fref=ts