Sabato sera alle 20 circa la sede dell’Arcigay Bat, di Andria in Puglia, è stata presa d’assalto da un gruppo di giovani.
Il gruppo di violenti, 3 ragazzi e 7 ragazze, dopo aver suonato il campanello, hanno aggredito verbalmente i presenti e tentato di accedere alla sede con pezzi di legno chiodati e calci.
I giovani volontari presenti in sede hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute dopo una ventina di minuti.
Michele Antolini, Presidente Arcigay BAT, coordinamento che rappresenta le città di Barletta, Andria e Trani, dichiara: “Il Comitato promotore Arcigay Bat, Barletta, Andria e Trani, denuncia con forza questo episodio di intolleranza nei confronti dei propri associati che si battono per i diritti e la promozione sociale della popolazione LGBT della sesta provincia pugliese. E’ una vergogna.”.
“E’ un atto inaccettabile – dichiara il presidente di Arcigay Paolo Patanè – Ai volontari di Arcigay Bat, va tutta la nostra solidarietà, e speriamo che giunga anche quella delle Istituzioni locali. E’ l’ennesimo atto di censura che Arcigay subisce. Non ci faremo intimidire e non faremo alcun passo indietro sul terreno della visibilità omosessuale”.
Al circolo Arcigay Bat la solidarietà del MOS e di Mosinforma