Governatore New Mexico dice no a nozze gay e perde parrucchiere

Home » Intrattenimento » Governatore New Mexico dice no a nozze gay e perde parrucchiere

Di Massimo Mele il 23 Febbraio 2012. Nessun commento

Qualcuno tempo fa ipotizzò un possibile sciopero omosessuale in difesa dei diritti di gay e lesbiche. A Santa Fe, il parrucchiere Antonio Darden, ha rifiutato un nuovo appuntamento alla governatrice Martinez a cui aveva tagliato tre volte il caschetto biondo, per le sue posizioni omofobe. Anche la messa in piega può essere usata come arma nella lotta per i diritti …

Susanna Martinez

New York, 22 feb. (TMNews) – I rischi che si corrono in politica sono in agguato anche nelle questioni più impensabili. Susana Martinez, governatore repubblicano del New Mexico, ha perso il suo parrucchiere perchè contraria all’ipotesi di legalizzare i matrimoni tra omosessuali nello Stato.

Antonio Darden, un parrucchiere di Santa Fe che ha tagliato tre volte il caschetto biondo di Martinez, si è rifiutato di fissarle un nuovo appuntamento. “Un’assistente del governatore mi ha chiamato poco tempo fa per prenotare” ha raccontato l’hair stylist. ” E a causa delle sue affermazioni sui matrimoni tra omosessuali ho rifiutato. Hanno poi richiamato il giorno seguente, chiedendo se avessi cambiato idea, ma ho detto di no”.

“Penso sia una questione di uguaglianza e dignità per tutti” ha spiegato Darden dichiarandosi pronto a perdere un’importante cliente pur di non tradire la sua battaglia per i pari diritti. “Chiunque dovrebbe avere questo diritto. Il mio compagno ed io stiamo insieme da 15 anni”.

Fonte TMNews

Pubblica un commento