Ieri sera nella trasmissione televisiva “Invasioni Barbariche” condotta da Daria Bignardi, nell’ intervista a Lea T, la figlia transessuale di Toninho Cerezo, il momento più bello e toccante è stato quando il padre ha letto la lettera scritta per lei. Le parole, davvero commuoventi, di questo padre dovrebbero far riflettere tutti i genitori che ai loro figli chiedono di “tradire” la propria natura:
“Non possiamo essere bravi in tutto, e tu, Lea T. Cerezo sai fare molto più che semplici palleggi. Hai avuto il coraggio, con eleganza di tentare di rompere i paradigmi e di mostrare al mondo che dobbiamo accettare le differenze, essere tolleranti con la diversità. Capire e non giudicare ciò che non conosciamo. Il cammino può essere lungo ma sicuramente non sarà lo stesso senza di te. Bambino o bambina, Leandro o Lea, non importa più. Sarò sempre tuo padre e tu, orgogliosamente, una parte di me”.
Le parole di Toninho Cerezo sono state apprezzate da Lea T che tra le lacrime ha detto di essere orgogliosa del padre e del messaggio che sta lanciando agli altri genitori di figli transessuali:
“È l’orgoglio che ho di mio padre. Non sono così tutti i papà. Io mi sento talmente fortunata. Conosco tante che sono per strada per colpa dei genitori che le cacciano via. Sapere che un padre, una madre, delle sorelle e una nonna. Tutte persone che mi appoggiano. È un orgoglio talmente grande anche perché questo bellissimo messaggio lui lo sta condividendo con gli altri genitori. Secondo me è un esempio da seguire.
Fonte: queerblog.it
che meraviglia . . . bello bello
pure qui sei o Cugurrina mia?? hai ragione..bello bello..e un bacio a te