Dopo l’indignazione suscitata a livello nazionale dalle dichiarazioni omofobe del grillino Francesco Perra durante la trasmissione di Videolina Monitor, insieme a rappresentanti di ARC e MOS, (“se riconosciamo i matrimoni gay allora possiamo sposarci anche in tre o con i nostri animali domestici” aveva detto), i gruppi di Cagliari, Alghero, Quartucciu e Sennori prendono le distanze da Perra in un comunicato riportato anche sul sito nazionale. Eppure non è la prima volta che il movimento di Grillo viene tacciato di omofobia. Quando Rifondazione candidò Vladimir Luxuria in Parlamento, Grillo in un comizio disse ‘Ma che fine faremo, ora che anche Rifondazione candida un travestito?’. E una volta a Parma, parlando di Vendola lo definì “Busone (frocio ndr)”. Di sicuro non è un leader che ama i gay. Di sicuro il M5S è un pò razzista, dato che permette l’adesione al movimento “ai soli italiani”. Di seguito il comunicato e il video delle dichiarazioni incriminate
Il M5S si dissocia con forza dalle affermazioni contro i matrimoni tra omosessuali.
Dura la reazione dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle in Sardegna, dai gruppi di Cagliari, Alghero, Quartucciu e Sennori dopo le polemiche suscitate dall’intervento durante la trasmissione ‘Monitor’, in onda il 31 maggio scorso su Videolina.
A seguito delle numerose segnalazioni pervenute da tutta Italia da parte di cittadini indignati per le affermazioni di un tale ‘Francesco Perra’ in merito ai matrimoni tra omosessuali, il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori si dissociano fermamente da tali dichiarazioni, in quanto contrarie allo spirito del Movimento e lesive persino della sensibilità dei suoi attivisti. Inoltre si segnala che lo stesso Sig. Perra a nessun titolo – se non unicamente personale – è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a nome del Movimento stesso.
Nel ricordare, infine, che in diverse realtà regionali il Movimento 5 Stelle si sta battendo a favore delle pari opportunità e del riconoscimento dei diritti civili, il Movimento 5 Stelle Alghero, il Movimento 5 Stelle Quartucciu, l’Associazione 5 Stelle Cagliari e il Movimento 5 Stelle Sennori ribadiscono con forza la loro solidarietà incondizionata a chi si è giustamente sentito offeso da un simile atteggiamento.
Mamma mia quanti concetti omofobi e omonegativi in così pochi minuti !!! Roba da oscar !!!
Mi son vergognato da parte sua ….
Come si fa, quando si ha una tale ignoranza, ad aprire bocca e a dire un così grande mucchio di stronzate. Badate bene, che l’omofobia non è solo quello di aggredire fisicamente un omosessuale: per omofobia si intendono anche affermazioni come queste. Affermare che noi omosessuali abbiamo gli stessi diritti degli eterosessuali quando non è così, o viso che siamo una categoria sociale discriminata dovremo avere delle leggi che ci tutelino. Ma se già quelli che ci dirigono, la pensano così, non so dove andremo a finire.
Non ho potuto seguire la risposta dei 2 ragazzi del MOS e dell’ ARC ma spero si siano fatti valere.