Un allenatore di baseball americano punito per i suoi pesantissimi insulti omofobi
Un allenatore di una squadra di baseball statunitense della Major League, gli Atlanta Braves, ha pesantemente insultato gli spettatori, tifosi del team di San Francisco, a causa della loro apparente omosessualità. La città californiana è nota tra le altre cose per essere una delle metropoli con la maggior percentuale di popolazione gay, e forse per questo l’allenatore Roger McDowell ha attaccato gli spettatori. La tirata omofoba è comunque costata cara a McDowell, che è stato sospeso dal suo team e multato per una somma non dichiarata.
INSULTI OMOFOBI – Il Pitching-Coach Roger McDowell è stato accusato da alcuni testimonio di aver urlato frasi irripetibili contro tre spettatori tifosi del team che giocava contro gli Atlanta Braves al AT&T Park di San Francisco, i Giants. Probabilmente perché pensava fossero omosessuali, l’allenatore avrebbe urlato ai tre tifosi prima una domanda, “Siete una coppia di finocchi o fate una cosa a tre?”, poi prendendo una mazza da baseball avrebbe mimato un eventuale rapporto sessuale con l’oggetto, chiedendogli se mettessero la mazza nel loro sedere. Continuando con gli insulti, McDowell avrebbe proseguito il suo show omofobo mimando un rapporto anale con il suo pugno. Quando uno spettatore, che aveva portato le sue figlie gemelle di nove anni alla partita, ha detto all’allenatore di finirla con i suoi insulti, McDowell avrebbe risposto con una minaccia: “Cosa vuoi, quanto credi che valgano i tuoi denti”, impugnando una mazza e mimando un colpo in faccia.
SCUSE E PUNIZIONE – Il caso è stato reso noto dall’intervento del famoso avvocato Gloria Allred, che ha parlato di scioccanti offese omofobe. L’avvocato ha chiesto un intervento della Major League, la più importante lega di baseball a livello mondiale. In seguito alle proteste McDowell ha chiesto scusa in un comunicato stampa, lamentando però di essere stato provocato dai tifosi, provocazione che avrebbe generato il suo show anti gay. Gli Atlanta Braves hanno sospeso per due settimane il loro tecnico, punendolo anche con una sanzione economica che però la società georgiana non ha voluto comunicare.
Fonte Giornalettismo.com
ecco dove può portare la “giovanardite” in fase acuta……
A me sembra invece una domanda seria, non mi stupire se davvero lo facessero.